Il sistema di impianti tecnologici di un edificio, altrimenti detti domotica, è il temine con cui si indica la casa connessa, sinonimo di una vasta gamma di possibilità di controllare in modo elettronico e centralizzato un gran numero di funzioni in un edificio o un appartamento.
KNX è uno standard internazionale che rende oltre 7000 prodotti certificati di più di 400 produttori di tutto il mondo compatibili tra loro.
Possibilità praticamente illimitate.
Che si tratti di un appartamento privato, di una casa unifamiliare o di edifici commerciali, il sistema KNX, grazie a una connessione intelligente di molte funzioni, è sinonimo di comfort, sicurezza ed efficienza energetica.
Tra essi si annoverano il comando dell’illuminazione, la protezione dal sole, i sensori per la luce del sole, il riscaldamento, la ventilazione, la climatizzazione, i sistemi audio e multimediali ma anche funzioni di sicurezza come sensori per il fuoco e il fumo, allarmi, citofoni e simulazione di presenza.
In questo contesto “casa connessa” significa un’armonizzazione intelligente di diverse funzioni, per esempio lo spegnimento del climatizzatore quando si apre la finestra, la regolazione automatica della luminosità con l’avvicinarsi del tramonto o la chiusura di tutte le finestre aperte non appena si lascia l’abitazione.
Inoltre il collegamento offre la possibilità di accedere a distanza mediante telefono, internet o app sullo smartphone.
Partner certificato
La Burchia GmbH è partner KNX certificato.
Siamo quindi in grado di fornire ai nostri clienti un’assistenza completa sulle possibilità degli impianti domotici per creare progetti edili e di ammodernamento orientati al futuro.
Il nostro know how ci consente anche di eseguire, oltre a installazioni elettriche affidabili, il collegamento e la programmazione logica delle funzioni.